Lunedi 11 dicembre 2017 20:06

Napoli-Juventus, probabili formazioni: in dubbio Mandzukic e Dybala
Si avvicina la doppia sfida tra Napoli e Juventus. Domenica si giocherà la 30a di Serie A: Sarri sceglie il tridente leggero, tanti dubbi per Allegri.

31 marzo 2017



QUI NAPOLI- Buone notizie in casa azzurri: negativi gli esami di Reina. Lo spagnolo dovrebbe esserci dal 1'. Nessun dubbio in difesa per Sarri: Hysaj ha recuperato dopo l'infortunio rimediato in nazionale, e coprirà la fascia destra. Qualche incertezza c'è a centrocampo. Ad accompagnare Hamsik (ripresosi da alcuni fastidi muscolari) sarà Allan. Jorginho però è in ballottaggio con Diawara. Ma probabilmente sarà l'italo-brasiliano a partire titolare. In attacco è tridente leggero, partirà ancora dalla panchina Milik.

QUI JUVENTUS- Non può invece sorridere Allegri. La situazione in attacco è complicata. Pjaca è out. Il croato è alle prese con la rottura del crociato ed è prossimo all’operazione al ginocchio destro. Ancora da definire la condizione di Mandzukic. Il giocatore ha fatto differenziato, a causa di un'infiammazione al ginocchio. Bisognerà aspettare domani per capire se giocherà contro il Napoli. Ma il vero problema è Paulo Dybala. L'argentino sta bene, e non ha giocato in nazionale. È convocabile, ma il tecnico della Juve potrebbe scegliere di non rischiare una ricaduta e di lasciarlo in panchina. In tal caso è probabile un cambio modulo: 3-4-1-2 con Pjanic sulla trequarti oppure 4-3-3 con Cuadrado e Alex Sandro a fare da ali di Higuain.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Marchisio, Alex Sandro; Dybala, Higuain.

Indisponibili Napoli: Tonelli (Infortunio).

Indisponibili Juventus: Pjaca (Infortunio).

© Riproduzione riservata