Domenica 24 settembre 2017 17:39

Obama è a Milano, bagno di folla per l’ex presidente. Incontrerà anche Matteo Renzi
Obama è ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation che si è aperto oggi alla Fiera di Rho-Pero

08 maggio 2017



MILANO  - L'ex presidente degli Stati Uniti, Barak Obama è in Italia, a Milano. Con jeans e giubbotto di pelle, è giunto all'aeroporto militare di Linate accompagnato dal suo staff. Ad accoglierlo gli ufficiali dell'aeronautica militare italiana. Il presidente è salito subito su un'auto in attesa, per trasferirsi in città dove con una mano alzata e un sorriso ha salutato Milano, primo appuntamento all'estero da quando ha lasciato la Casa Bianca.

Obama domani sarà ospite d'onore alla terza edizione di Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, il vertice internazionale sulla food innovation che si è aperto oggi alla Fiera di Rho-Pero.  All'arrivo all'hotel Parck Hyatt di Milano, Obama ha trovato numerose persone che lo stavano aspettando.

Uno degli appuntamenti in agenda nella prima giornata milanese di Barak Obama è la cena organizzata all'Ispi, Istituto per gli studi di politica internazionale, in via Clerici. Tra gli incontri previsti già domani, ci sarà quello con Matteo Renzi, come lo stesso leader del Pd ha annunciato.

«Considero un gigantesco onore iniziare la mia esperienza da segretario - ha detto Renzi - accogliendo Obama a Milano come ritorno di uno statista e di un leader che avrà molto da dire per le prossime generazioni».

Obama in questi due giorni a Milano, riceverà dal sindaco Giuseppe Sala le chiavi della città.

© Riproduzione riservata