Martedi 22 agosto 2017 18:50

Nino D’Angelo: «Ho scelto il San Paolo, sono il ragazzo della Curva B»
Nino D'Angelo ha presentato così il grande concerto che si terrà il prossimo 24 giugno allo stadio San Paolo per celebrare i 60 anni dell'artista napoletano

10 aprile 2017



Biglietti a ruba e grande attesa. Si avvicina il 24 giugno quando, allo stadio San Paolo, Nino D'Angelo terrà un grande concerto per festeggiare i 60 anni. Sarà l'occasione per ripercorrere una carriera lunga più 40 anni. Dai successi degli anni ottanta, alle melodie anni '90 fino ad arrivare ai testi cantautorali dei giorni nostri. Ci sarà spazio per brani come "Nu Jeans e Na Maglietta", "Napoli Napoli", "Sotto 'e stelle", "Mentecuore" e "Senza giacca e cravatta". Una lunga lista di canzoni che hanno fatto la storia del gelataio della stazione Centrale partito da San Pietro a Patierno.

«Non dimenticherò gli anni Ottanta»

«Mi piacerebbe – ha detto il cantante, presentando l'evento – che fosse una grande festa popolare, verace, dove divertirci tutti insieme, con un concerto ricco di canzoni che mi hanno visto crescere, a cominciare da quelle degli anni Ottanta». Nonostante gli anni che passano, i successi dell'epoca del caschetto biondo sono ancora nel cuore dei fan. A Napoli, giovani e meno giovani conoscono brani come "Popcorn e Patatine" e "Ciao amore". I suoi film, trasmessi di continuo sulle reti locali, tengono sempre vivo il repertorio di quegli anni, creando nuovi fan.

«Ho scelto il San Paolo, sono io il ragazzo della Curva B»

Per il grande concerto di giugno il palco sarà allestito in quella Curva B tanto cara a D’Angelo, protagonista in uno dei suoi film più amati. «Ho scelto lo stadio San Paolo perché per questo compleanno ho sentito l’esigenza di avere uno spazio grande, comunque un simbolo della città. Avrei dovuto fare un live in ogni vicolo di Napoli, o nel quartiere dove sono nato e cresciuto, per ringraziare il pubblico che mi segue da tanti anni. Da qui la scelta dello stadio, senza dimenticare che io sono sempre ‘quel ragazzo della Curva B'».

© Riproduzione riservata