De Magistris: «Macron ama Napoli? Spero che venga presto a farci visita»

11 maggio 2017



NAPOLI - «Mi fa piacere e spero che possa presto farci visita a Napoli». Così il sindaco partenopeo, Luigi de Magistris, ha commentato le parole di apprezzamento per la città pronunciate dal neo presidente francese, Emmanuel Macron. «Sarebbe anche l’occasione - ha aggiunto - per esprimere nuovamente la solidarietà della nostra città al popolo francese duramente colpito dal terrorismo, ma anche per rafforzare rapporti di storica amicizia tra il popolo napoletano e il popolo francese».

«Abbiamo condotto anche diverse battaglie comuni - ha continuato concludendo de Magistris - Una per tutte, che a me sta molto a cuore, Napoli e Parigi sono le uniche due città d’Europa che hanno reso pubblica l’acqua. E' bello che ci sia attenzione nei confronti di Napoli».

Per Macron «Napoli è la città più bella del mondo»

A poche ore dalla conquista dell'Eliseo da parte del neo-presidente è stato rilevato da Caterina Avanza, 36enne bresciana, unica italiana nello staff di Macron, che «Per lui Napoli è la città più bella del mondo». Il presidente già è stato in visita durante il periodo di Natale 2015 e da allora la città gli è rimasta nel cuore.

© Riproduzione riservata