Martedi 26 settembre 2017 16:39

Esordio difficile per Gigi D’Alessio a Made in Sud, piovono critiche sui social
Critiche sui social per la prima serata di Gigi D'Alessio da conduttore di Made in Sud, in tanti rimpiangono Gigi & Ross

15 marzo 2017



Prima serata da presentatore per Gigi D'Alessio a Made in Sud. Il cantante napoletano, dal palco dell'Auditorium Rai di Fuorigrotta, ha raccolto l'eredità di Gigi & Ross che hanno condotto lo show comico dalle emittenti locali alla prima serata sulle reti nazionali. D'Alessio ha cercato di interagire quanto più possibile con i comici, prendendo parte ad alcuni sketch. Ma lo spettacolo, giocoforza, ha cambiato impronta.

Sono venute meno le battute dei due conduttori precedenti e l'interazione che coinvolgeva anche le due presentatrici, Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci. Lo spazio dedicato alle canzoni è aumentato esponenzialmente con vari intermezzi che hanno visto protagonista lo stesso D'Alessio e gli ospiti musicali, come Ermal Meta.

La reazione del pubblico non è stata delle migliori. Sulla pagina facebook di Made in Sud sono apparsi vari post critici sulla conduzione di Gigi D'Alessio. In molti accusano gli autori di avere snaturato lo show. Altri non hanno preso bene l'addio di Gigi & Ross, considerati dei pilastri del programma. L'unico intervento del nuovo conduttore che sembra essere stato apprezzato è il monologo su Napoli. Un esordio incerto, dunque. Ma siamo solo alla prima puntata. C'è tempo per conquistare il pubblico. Non è facile - dopotutto - salire su una barca che, da anni, naviga a vele spiegate.

© Riproduzione riservata