Giovedi 24 maggio 2018 08:15

Meteo, arriva l’estate di San Martino. Ma quest’anno sarà fredda

15 novembre 2016

Una circolazione depressionaria collocata sul mar Mediterraneo meridionale sta coinvolgendo il Sud, specie la Sicilia. Altrove la pressione inizia ad aumentare e i venti si dispongono da Nordest, ossia di Bora.

Come comunicato dalla redazione de ilmeteo.it oggi rovesci e temporali potranno interessare la Sicilia e il Cagliaritano, mentre qualche pioggia e molte nubi insisteranno sul resto del Sud. Al Centro-Nord via via più soleggiato, ma molto freddo al mattino.

Estate di san Martino? Ebbene, quest'anno sarà decisamente fredda, temperature in sensibile calo, specie di notte. Domattina il risveglio su molte zone di pianura del Nord sarà sottozero, al Centro i valori in pianura misureranno pochi gradi sopra lo zero, o sullo zero in Toscana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it ha comunicato che il tempo sarà ancora stabile mercoledì e giovedì, a parte le piogge in Sicilia e Calabria, dopo di che subirà un graduale peggioramento per l'avvicinamento di una nuova bassa pressione, che attivando venti più miti meridionali porterà piogge e temporali soprattutto al Centro-Sud, e poi al Nordest.

Quanto alle temperature saranno in lento aumento con valori leggermente sopra la media del periodo.

© Riproduzione riservata