Domenica 20 agosto 2017 17:30

Magalli-Volpe, furiosa lite in diretta tv. Il conduttore: «Una rompipalle, se sapeste come fa a lavorare da 20 anni…»




Polemiche furibonde tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, protagonisti di una spiacevole lite in diretta tv durante I Fatti Vostri, trasmissione in onda su Rai Due che i due conducono assieme dal 2009. Ad innescare la miccia, una precisazione sull'età del conduttore romano da parte della collega.

«Sei una rompipalle»

Nel corso della puntata di qualche giorno fa, incentrata sugli anziani, Magalli ha affermato: «La terza età si è spostata, io ne sono ampiamente fuori, ormai la terza età credo sia oltre i 75». La Volpe è quindi intervenuta: «A luglio ne fai 70, giusto?». Una precisazione che a Magalli non ha gradito ed ha replicato alla collega, vistosamente infastidito:  «Pigliatela in saccoccia te, e quelli che non dicono c'età che hanno». La Volpe, spiazzata dalla reazione del collega, ha provato un timido tentativo di chiarimento, ma Magalli ha rincarato la dose: «Ma fatti gli affari tuoi, no? No, proprio non è capace. Tu ne fai 44, e allora? Sei proprio una rompipalle».

La polemica si sposta in rete

La Volpe, dal proprio profilo ufficiale di Facebook, ha espresso la sua indignazione: «Solo per aver fatto i complimenti a Magalli per il suo prossimo 70esimo compleanno anche oggi ho ricevuto insulti. Non basta screditare la professionalità di una persona attraverso i media, si può anche insultare una donna in diretta. Non ho parole». Dal canto suo Magalli insiste, e in risposta a un post del giornalista Walter Giannò ha commentato: «Insulti vergognosi? Le ho solo detto che è una rompipalle, e quello è un fatto, non un insulto. Poi lei ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l'avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni».

© Riproduzione riservata