Giovedi 22 febbraio 2018 23:32

Inizia l’anno nuovo ed arriva la prima sassaiola contro un autobus Anm: rotto vetro anteriore

04 gennaio 2017



NAPOLI - A soli 4 giorni dall'inizio del 2017 ed ecco che arriva la prima sassaiola contro un autobus dell'Anm. L'episodio è accaduto ieri sera in via Repubbliche Marinare, nel quartiere di Barra, a Napoli. Vittima dell'ennesimo atto vandalico il bus di linea 194.

Fortunatamente al momento della sassaiola a bordo del mezzo pubblico non vi era nessun passeggero, solo il conducente rimasto illeso nonostante il vetro della porta anteriore sia andato completamente in frantumi.

Autisti sempre più terrorizzati

Immediata la reazione del sindacato Usb che ha denunciato il tutto alle forze dell'ordine dichiarando: «Gli autisti dei mezzi pubblici sono quotidianamente vittime di atti vandalici e aggressioni, una violenza metropolitana che incide fortemente sui livelli di stress mentale e fisico - sottolinea il sindacato - L’aumento delle inidoneità alla guida, soprattutto tra i giovani, sono una naturale conseguenza delle pessime condizioni di lavoro in cui siamo costretti ad opere. Da tempo chiediamo tutela per i lavoratori e i passeggeri. Bisogna tenere alta l'attenzione - conclude - affinché venga effettuata, concretamente, un'attività di prevenzione da parte dello Stato. Ci appelliamo, dunque, a tutte le autorità coinvolte incluso sindaco e forze dell'ordine».

© Riproduzione riservata