Domenica 22 ottobre 2017 19:07

Comicon a Napoli, de Magistris assicura: «Non c’è alcun rischio che vada via»
«Da quando noi amministriamo, la manifestazione del Comicon è diventata più forte. Se ci sono cose da rivedere ci lavoreremo»

04 maggio 2017



NAPOLI - «Non c'è alcun rischio che il Comicon vada via da Napoli ma trovo anche ingeneroso fare solo critiche e lamentele». Così si è espresso il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in riferimento alle polemiche innescate dalle dichiarazioni del direttore generale del Comicon, Claudio Curcio, rispetto ai costi di affitto della Mostra d'Oltremare, considerati troppo alti.

Articoli correlati

Napoli rischia di perdere il Comicon, l'edizione 2018 non è sicura

De Magistris, parlando a Radio Marte, ha sottolineato: «Se andiamo a vedere gli incassi e l'aumento del biglietto, adeguato alle esigenze del mercato, possiamo dire che Comicon è stato un grandissimo successo». L'edizione appena conclusa, infatti, si è chiuso con circa 130mila visitatori. I biglietti sono andati sold out per quasi tutte le giornate.

«Da quando noi amministriamo, la manifestazione  del Comicon è diventata più forte - ha evidenziato il sindaco - Se ci sono cose da rivedere ci lavoreremo. Noi siamo contenti che il Comicon si tenga a Napoli perché - ha concluso - rappresenta un indotto particolarmente significativo».

© Riproduzione riservata