Sabato 24 febbraio 2018 05:30

Visita in privato del presidente del Senato alle catacombe di San Gennaro e poi in giro per il rione Sanità

05 marzo 2017



NAPOLI - Visita a sorpresa del presidente del Senato, Pietro Grasso, che in privato ha visitato le catacombe di San Gennaro.

L'ex procuratore dell'Antimafia, a Napoli con la moglie, ha incontrato i giovani della cooperativa "La Paranza" con i quali ha effettuato la visita guidata alle catacombe. «E' una scoperta eccezionale quella che sto facendo oggi, non solo per i luoghi, ma anche per la realtà che la anima — ha dichiarato a caldo Grasso riferendosi ai tesori del rione Sanità e ai giovani che le gestiscono — Con la cultura non solo si riesce a vivere, ma noi siamo un Paese ricco di cultura e di opere d’arte, e tutte queste bellezze dobbiamo tramutarle in opportunità per tanti giovani che oggi soffrono per la ricerca di un lavoro. Turismo, cultura e agricoltura, sono ricchezze, soprattutto del sud Italia, che dobbiamo sfruttare sempre di più».

Video - Grasso alle catacombe di San Gennaro. La guida spiega come sta rinascendo il rione Sanità

La guida che ha spiegato a Pietro Grasso la rinascita del rione Sanità

Dopo il giro nel sito il presidente del Senato ha passeggiato per il rione Sanità facendo tappa alla pasticceria Poppella, passata alla cronaca dopo la sparatoria come atto intimidatorio da parte della camorra. Qui Grasso ha voluto testimoniare la sua solidarietà.

© Riproduzione riservata