Sabato 23 settembre 2017 16:31

Volla. Aggredito da due rapinatori, 28enne accoltellato nella sua auto

05 marzo 2017



VOLLA (NA) - Nella serata di ieri un giovane commerciante di Volla è stato ferito con cinque fendenti dopo aver reagito a un tentativo di rapina. Erano circa le 19 quando è stato raggiunto da due uomini a bordo di uno scooter, lungo via XI settembre, nella frazione di Castello di Cisterna.

Mentre uno dei due rimaneva a bordo dello scooter, l'altro si è avvicinato alla Fiat Panda nella quale si trovava la vittima, aprendo lo sportello e intimandole di consegnare soldi, telefono cellulare e auto. Pretese che non hanno trovato alcun riscontro con le intenzioni del commerciante, che si è rifiutato di assecondarli, scatenando così la reazione del suo minacciatore.

Il giovane è stato raggiunto da cinque coltellate, fortunatamente risultate non gravi, alla zona addominale e a una delle gambe. Poco dopo sono giunti i carabinieri sul posto - allertati da una segnalazione al 112 - che hanno soccorso la vittima, trasportandola alla clinica Villa dei Fiori, ad Acerra, dove è stata ricoverata e giudicata non in pericolo di vita.

Gli uomini dei Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno già dato inizio alle operazioni di ricerca dei due facinorosi, per le quali si ricorrerà anche alle registrazioni delle telecamere presenti nella zona.

© Riproduzione riservata