Maltempo a Napoli, ripresi i collegamenti con le isole. Intanto la Protezione ha emanato una nuova allerta




NAPOLI - Ripresi i collegamenti veloci di aliscafi, jet e catamarani tra Napoli e le isole del golfo, dopo il blocco registrato nella giornata di ieri.

Stando alle previsioni, il mare si è leggermente attenuato con forza 4 ma persiste il forte vento di libeccio. Tuttavia, le condizioni meteo marine potrebbero peggiorare in serata vista anche la nuova allerta meteo lanciata dalla Protezione civile della Regione Campania che ha diramato un avviso di criticità idrogeologica dalle 18:00 di stasera per rovesci e temporali anche di forte intensità su gran parte del territorio regionale.

In particolare, l'allerta è di colore arancione per le zone: Tusciano e alto Sele, Piana Sele e alto Cilento, Tanagro e basso Cilento, mentre è di colore giallo per le zone della Penisola sorrentino-amalfitana, dei monti di Sarno e dei monti Picentini, alta Irpinia e Sannio.

Previste anche raffiche di vento nei temporali. La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di «porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi».

© Riproduzione riservata