Mercoledi 20 settembre 2017 07:43

Gelo e neve, napoletani bloccati a Roccaraso. Ancora chiusa la strada statale 17

08 gennaio 2017



ROCCARASO (AQ) - Rientro da incubo per i tanti napoletani che per le vacanze invernali hanno deciso di trascorrerle sulle montagne dell'Abruzzo, nella zona di Roccaraso e Rivisondoli.

Ancora chiusa, per avverse condizioni del meteo, la strada statale 17 nei tratti compresi Sulmona e Roccaraso e Castel di Sangro e Roccaraso. Per un'altra notte i napoletani sono rimasti bloccati a causa delle forti nevicate.

A rischio la possibilità di ritorno verso Napoli anche domani, lunedì 9 gennaio 2017, visto il prolungamento dell'allerta meteo anche in Campania.

Come comunicato dal dipartimento della Protezione civile: «Proseguirà anche nelle prossime ore, seppur con minore intensità e con fenomeni a carattere più intermittente, la fase di maltempo che sta interessando da alcuni giorni gran parte del Paese. Una vasta area di bassa pressione determinerà una nuova perturbazione che interesserà soprattutto il versante adriatico e gran parte delle regioni meridionali, con la persistenza di temperature molto basse e di forti venti».

© Riproduzione riservata