Venerdi 22 settembre 2017 22:39

Tracima il Sarno, gravi disagi a Castellammare: strade allagate, traffico in tilt
Il maltempo di ieri ha portato alla tracimazione del fiume Sarno nel tratto finale, causando l'allagamento di alcune strade della periferia di Castellammare di Stabia.




CASTELLAMMARE DI STABIA - E' stata una lunga giornata, quella di ieri, per i residenti a Castellammare di Stabia. Il fiume Sarno, come avviene ogni volta che piove forte, non ha sopportato la piena ed è tracimato, inondando d'acqua le strade che costeggiano il tratto finale, poco prima della foce. Le arterie contigue il letto del fiume, impraticabili per la mole d'acqua presente, sono state chiuse al traffico, con conseguenti disagi per la circolazione.

Problemi anche anche per gli abitanti della periferia Nord che ricevono dai canali del Sarno il ritorno dell'onda di piena. Anche lì le strade si sono trasformate in fiumi d'acqua. Vigili del fuoco e protezione civile si sono mobilitati per contenere l'emergenza e ristabilire le condizioni di viabilità delle strade allagate.. L'emergenza è poi parzialmente rientrata nelle ultime ore con il miglioramento delle condizioni meteo che ha consentito il defluire dell'acqua verso la foce del Sarno.

© Riproduzione riservata