Giovedi 23 novembre 2017 02:58

Ischia, Capri e Campi Flegrei, via alla manutenzione delle strade provinciali
Partiranno entro poche settimane i lavori di manutenzione delle arterie stradali di competenza della Città Metropolitana di Napoli nell'area flegrea, a Ischia e a Capri

09 maggio 2017



NAPOLI - Più di quattro milioni di euro per sistemare le strade provinciali dell'area flegrea e delle isole di Ischia e Capri. I cantieri partiranno nelle prossime settimane e interesseranno i comuni di  Monte di Procida, Pozzuoli, Bacoli, Ischia, Serrara Fontana, Casamicciola, Barano, Lacco Ameno, Forio, Capri e Anacapri. I lavori fanno parte dell’appalto per interventi di manutenzione straordinario sulla rete stradale della Città Metropolitana affidato in questi giorni e che prevede opere per complessivi 4.400.000 euro.

Si tratta di interventi che riguardano arterie interessate dai flussi turistici come, ad esempio, le vie di accesso all'Acropoli di Cuma, il Castello di Baia, il complesso archeologico di Baia, la Grotta delle Sibilla, la Piscina Mirabilis e tante altre testimonianze archeologiche. Saranno manutenute anche le strade che conducono ai laghi D’Averno e di Lucrino, al Monte Nuovo, e all’isolotto di San Martino. E’ prevista la pulizia delle scarpate, il rifacimento di parte del manto stradale, il rifacimento e l' implementazione della segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione di tratti di guard-rail. E’ previsto anche il rifacimento di tratti di marciapiedi ed il ripristino delle opere in ferro o ghisa. Si procederà anche al miglioramento dei sistemi di raccolta delle acque piovane.

© Riproduzione riservata