Domenica 17 dicembre 2017 10:54

Arrivano a Napoli i poliziotti cinesi, più sicurezza per i turisti d’Oriente
Il progetto fa seguito all'attività congiunta, svolta da agenti della polizia di Stato e militari dell'Arma dei carabinieri a Pechino e Shanghai nello scorso mese di aprile

09 giugno 2017



NAPOLI - Sono arrivati oggi i primi agenti della Repubblica Popolare Cinese che parteciperanno alle pattuglie miste delle forze dell'ordine a Napoli.

Gli agenti di polizia cinesi saranno in servizio nelle città di Roma, Firenze, Napoli e Milano dal 5 al 24 giugno. Il progetto fa seguito all'attività congiunta, svolta da agenti della polizia di Stato e militari dell'Arma dei carabinieri a Pechino e Shanghai nello scorso mese di aprile. In condizioni di reciprocità, dunque, anche in Italia gli operatori cinesi, in uniforme e disarmati, saranno affiancati dalle forze dell'ordine e avranno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle ordinarie attività istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando i turisti cinesi nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari.

Stamattina l'esordio con i carabinieri e la foto in piazza del Plebiscito con un gruppo di turisti cinesi.

© Riproduzione riservata