Domenica 22 ottobre 2017 19:07

Vaccino, in Campania sarà obbligatorio già per i bambini dell’asilo nido
Alla stesura del nuovo testo si procederà nei prossimi giorni. Poi seguirà il normale iter per le audizioni e l’approvazione in commissione prima dell’approdo in aula

10 maggio 2017



NAPOLI - Per accorpare in un testo unico le tre proposte di legge che prevedono l’obbligo del vaccino per i bambini che accedono al sistema scolastico, a partire dagli asili nido, sarà utilizzata la proposta di Stefano Graziano del Pd, sostanzialmente simile a quella di Francesco Borrelli dei Verdi, integrata con il comma della proposta avanzata da Gianpiero Zinzi di Fi che prevede l’impegno della Regione a predisporre campagne di informazione tramite le Asl.

All’intesa si è giunti nel pomeriggio di ieri nel corso di un tavolo tecnico della commissione competente, Sanità, guidato dallo stesso Graziano, cui hanno preso parte Borrelli, la democratica Carmela Fiola, le consigliere penstatellate Valeria Ciarambino e Maria Muscarà e un delegato di Zinzi. Alla stesura del nuovo testo si procederà nei prossimi giorni. Poi seguirà il normale iter per le audizioni e l’approvazione in commissione prima dell’approdo in aula.

© Riproduzione riservata