Martedi 26 settembre 2017 03:59

Napoli, manifestazione in piazza Bellini: «Stop alla movida fracassona»
Manifestazione dei residenti in piazza Bellini contro i fenomeni illegali connessi alla movida notturna nell'area del centro storico

10 giugno 2017



NAPOLI - La Napoli che vuole dormire contro la Napoli della movida. È successo di nuovo, ieri sera, nell'area di piazza Bellini. A poche settimane dalla manifestazione di Bagnoli contro i fenomeni illegali connessi alla vita notturna, sono scesi in piazza i residenti del centro storico per ribadire la pretesa del rispetto delle norme civiche. In testa al corteo, che ha attraversato piazza Bellini e via Costantinopoli, i comitati, schierati a difesa del diritto al riposo.

Il passaggio dei manifestanti non è stato accolto con particolare favore dal popolo della notte. Anzi. Non sono mancati i momenti di tensione con i gestori dei locali. Ma, fortunatamente, gli screzi sono da rubricare come dei semplici battibecchi. I giovani presenti hanno osservato i residenti sfilare con una certa indifferenza. Qualcuno li ha guardati con sufficienza ma non ci sono stati particolari contatti. Nella serata del concerto di Bregovic in piazza del Gesù, probabilmente, quei manifestanti non sono apparsi altro che un diversivo alla solita routine della notte.

© Riproduzione riservata