Venerdi 18 agosto 2017 20:25

Movida a Napoli, vendita di alcolici ai minorenni: denunciato un gestore

13 febbraio 2017



NAPOLI - Fine settimana di gran lavoro per gli agenti della polizia municipale di Napoli nel corso dei controlli contro il consumo di bevande alcoliche nella zona della movida da parte dei minorenni.

Gli agenti in abiti civili si sono mescolati alla folla degli avventori dei locali, in piazza Medaglie d’oro dove hanno sorpreso cinque minori a consumare alcolici. Da quanto accertato, i giovani avevano acquistato le bevande presso una paninoteca, già verbalizzata in passato perchè sorpresa a vendere birra a minorenni.

Per il titolare è scattato un verbale di 333 euro con segnalazione alla Prefettura, per valutare l'emissione della sanzione accessoria della chiusura temporanea, e alla polizia amministrativa, per valutare il comportamento sconveniente del titolare in danno dei clienti minori d'età reiterato nel tempo e quindi i requisiti per i titoli autorizzativi.

Quanto ai ragazzi, tutti compresi tra i 16 e 18 anni, sono stati, invece, segnalati alla Procura presso il Tribunale per i minorenni e affidati ai genitori che sono stati diffidati a vigilare sui comportamenti dei figli.

© Riproduzione riservata