Lunedi 20 novembre 2017 22:15

Treno della Cumana deraglia nella stazione Cantieri, paura a bordo ma nessun ferito
Il convoglio, partito dal terminal di Montesanto, è deragliato nei pressi della stazione Cantieri: rallentamenti e disagi per i pendolari




POZZUOLI - Attimi di paura su un treno della linea ferroviaria Cumana, deragliato nella stazione Cantieri. Poco prima delle 14 un convoglio diretto in direzione di Torrevageta è uscito dai binari all'interno della stazione Cantieri. Ancora incerte le cause del deragliamento, anche se tra le ipotesi più accreditate dai tecnici Eav vi sarebbero il cedimento delle rotaie o la rottura delle sospensioni della motrice.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta per circa un'ora tra le stazioni di Pozzuoli e Arco Felice, dove è stato allestito un servizio navetta sostitutivo. L'intervento immediato dei tecnici Eav ha permesso pochi minuti fa il ripristino della circolazione sull'intera linea, ma persistono ritardi e rallentamenti tra le fermate di Pozzuoli ed Arco Felice, dove si circola su un unico binario. Nessun danno fortunatamente ai tanti pendolari che affollavano il convoglio, in particolar modo studenti di rientro da scuola. Immediata la presa di posizione dell'Usb Lavoro Privato Campania, che denuncia: «Ancora un incidente ferroviario sulle linee ex Sepsa che pone con forza la questione della sicurezza ferroviaria. Il nostro invito deciso è alla governance aziendale ed alla Regione Campania, affinché ci si decida a risanare rapidamente l'intera rete ferroviaria, prima che sia troppo tardi. Esprimiamo solidarietà ai lavoratori coinvolti».

© Riproduzione riservata