Giovedi 21 settembre 2017 07:07

Rifiuti a Napoli, i dati di Asìa: a Novembre raccolta differenziata al 33.6%
Nel solo mese di novembre la differenziata porta a porta registra una crescita di due punti percentuali rispetto ad ottobre

13 dicembre 2016



NAPOLI – Cresce la raccolta differenziata a Napoli, dove nel solo mese di Novembre si registrano 2 punti percentuali in più rispetto ad ottobre. I dati sono stati resi noti da Asìa, l’azienda che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani del capoluogo. Nonostante il forte ritardo scontato dalla città, infatti, le statistiche mostrano un netto miglioramento, come evidenzia il presidente dell'azienda, Francesco Iacotucci: «I dati nel mese di Novembre sulla percentuale di raccolta differenziata prodotta dalla Città di Napoli sono estremamente incoraggianti. Abbiamo raggiunto infatti quota 33,6%: il balzo in avanti è stato di 2 punti percentuali rispetto al solo mese di Ottobre».

«Lo sforzo profuso da ASIA nell'ampliare le zone di Napoli dove si adotta la raccolta differenziata porta a porta, assieme ad una crescente consapevolezza da parte dei Cittadini che differenziare è un percorso necessario e non solo un obbligo di legge, sta conducendo la Città ai traguardi auspicati», ha concluso Iacotucci.

© Riproduzione riservata