Martedi 12 dicembre 2017 07:32

Maltempo in arrivo a Napoli, è allerta della Protezione civile




NAPOLI - La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica. In particolare, a partire dalle 08:00 domani mattina e fino alle 20:00, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale, tali da determinare una criticità di colore giallo sia per i fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alluvionale sull'intero territorio regionale, ad esclusione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

La Protezione civile della Regione Campania ha dunque raccomandato alle autorità competenti «di porre in essere tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie anche in relazione alla messa in sicurezza delle strutture e delle aree esposte alle sollecitazioni ventose: si prevedono infatti raffiche divento nei temporali».

Previsioni meteo a Napoli nel fine settimana: 

Sabato 15 ottobre 2016: annuvolamenti con temporali e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 7 km/h. Temperature: 18° C la minima e 24° C la massima.

Domenica 16 ottobre 2016: Nebbia in graduale dissolvimento. Vento da Nord-Nord-Ovest con intensità di 6 km/h. Temperature comprese tra 18° C e 23° C.

© Riproduzione riservata