Giovedi 22 febbraio 2018 23:26

Investe donne e fugge via: arrestato per omissione di soccorso, non aveva la patente




NAPOLI - Un giovane di 24 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato per omissione di soccorso dopo aver investito una donna intenta ad attraversare sulle strisce pedonali. E' accaduto qualche mattina fa, in via Nuova Poggioreale.

La dinamica

La donna, una napoletana di 56 anni, stava impegnando la carreggiata servendosi dell'apposita segnaletica quando è stata centrata in pieno dalla Ford Focus guidata dal 24enne che, subito dopo l'impatto, è fuggito via facendo perdere le proprie tracce. La donna, soccorsa dal personale del 118, è stata traferita in albulanza all'ospedale Loreto Mare di Napoli, dove i medici le hanno riscontrato un trauma cranico ed una lussazione alla spalla con una prognosi di 25 giorni.

Caccia all'uomo

Sul luogo dell'incidente sono sopraggiunti i carabinieri della Tenenza di Casalnuovo, che si sono messi immediatamente alla ricerca del pirata della strada. Fondamentale il contributo di un passante, che aveva assistito all'incidente e si era premurato di annotare il numero di targa del veicolo incriminato. I militari sono così riusciti a risalire al responsabile, che è stato identificato e rintracciato nel giro di poco tempo.

L'incredibile scoperta

Il 24enne, già sottoposto ad obbligo di firma per altri reati, è stato quindi tratto in arresto. Da ulteriori accertamenti si è inoltre scoperto che il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida e che la sua automobile, posta sotto sequestro, non era fornita della necessaria copertura assicurativa.

© Riproduzione riservata