Domenica 20 agosto 2017 07:52

Traffico di droga tra la l’Italia e la Spagna, arrestate ventuno persone
Un'organizzazione criminale dedita al narcotraffico, alla detenzione di armi e al riciclaggio è stata sgominata dai carabinieri, era attiva tra l'Italia e la Spagna

16 maggio 2017



BENEVENTO - Ventuno ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite dai carabinieri di Montesarchio, supportati dal nucleo elicotteri e cinofili di Napoli, nei confronti di  altrettante persone residenti nelle province di Benevento, Napoli, Roma e in Spagna. Gli arrestati sono ritenuti organici ad un'organizzazione criminale dedita al narcotraffico internazionale, detenzione di armi, riciclaggio e altri reati.

L'organizzazione disponeva di ingenti disponibilità finanziarie, utilizzate per l'acquisto di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marjiuana. Nel corso dell'operazione è stato sequestrato un ingente quantitativo di droga per un totale di una tonnellata. Dalle indagini è emerso nel corso che alcuni degli arrestati avevano contatti con personaggi di alto livello criminale sia in Italia, sia in Spagna che in Marocco, da cui arrivava quasi tutta la droga sequestrata.

© Riproduzione riservata