Giovedi 17 agosto 2017 03:44

Dopo Nalbero arriva la proposta del corno gigante alla Rotonda Diaz

16 giugno 2017



NAPOLI - Dopo Nalbero alla Rotona DIaz arriva il corno gigante. Come anticipato da Il Mattino la proposta per la nuova installazione natalizia è stata presentata a Palazzo San Giacomo dalla Italstage, l’azienda che ha già realizzato l’albero nel 2016.

Il progetto del corno tuttavia è più ambizioso di Nalbero: sarà alto sessanta metri e avrà trenta metri di diametro alla base. Insomma un vero gigante che potrà essere visibile a occhio nudo dall’isola di Capri.

Come era previsto per Nalbero anche nel corno gigante ci sarà la possibilità di accesso all'interno, solo che stavolta si potrà arrivare più in alto e ci saranno spazi molto più ampi per lo shopping center che verrà installato alla base della struttura.

L'idea, d'altro canto, sembra essere piaciuta al Comune tanto che è già scattata la procedura ufficiale per chiedere la presentazione di progetti alternativi per riempire la Rotonda Diaz nel periodo di Natale. Potranno partecipare consorzi, associazioni, fondazioni e società, l'importante è che venga rispettato il nuovo tema natalizio, ossia "Napoli e la scaramanzia".

© Riproduzione riservata