Martedi 06 dicembre 2016 06:47

Torre del Greco. Ruba occhiali da vista ad anziano, poi lo minaccia: arrestato 16enne
Un giovane di 16 anni, originario di Ercolano, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver sottratto gli occhiali da vista ad un anziano, minacciandolo in seguito con un tirapugni.




TORRE DEL GRECO - Un nuovo episodio di delinquenza minorile si è verificato alla stazione della Circumvesuviana di Torre del Greco. Un 16enne, originario di Ercolano, ha sottratto gli occhiali da vista ad un pensionato di 64 anni, minacciandolo con un tirapugni di ferro quando l'uomo gli ha chiesto di restituirgli il maltolto. Le urla dell'anziano hanno attirato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno bloccato il ragazzo. Questi, nel tentativo di evitare l'arresto, non ha esitato a strattonare i militari. Immobilizzato, è stato trovato in possesso del paio di occhiali appena rapinati, del tirapugni che aveva usato per minacciare il malcapitato e di un bracciale con punte di ferro.

ALTRE NOTIZIE DAL VESUVIANO - Nella stazione della Circumvesuviana di Ercolano, i carabinieri hanno fermato per controlli un soggetto già noto alle forze dell'ordine che si aggirava con fare sospetto. Sottoposto a perquisizione, i militari gli hanno trovato indosso un grosso coltello, che è stato sequestrato. Per l'uomo è scattata la denuncia. Denunciati anche altri 6 pregiudicati, 3 dei quali sorpresi alla guida di veicoli in mezzo al traffico cittadino in stato di ebbrezza alcolica, uno guida senza aver conseguito la patente e 2 sono in possesso di utensili rubati da un cantiere edile. Segnalati al prefetto 5 giovani trovati complessivamente in possesso di 4 grammi di stupefacenti (cocaina, hashish e marijuana) detenuti per uso personale.

© Riproduzione riservata