Martedi 06 dicembre 2016 05:04

Caserta. Guida contromano in autostrada, panico sull’A1
Attimi di paura sull'autostrada A1 nel tratto tra Capua e Santa Maria Capua Vetere a causa di un giovane di 23 anni che si è immesso in carreggiata nel senso contrario a quello di marcia.




CASERTA - Più di un chilometro contromano in autostrada sul tratto casertano della A1. Protagonista della vicenda è un giovane di 23 anni, residente nel napoletano è originario di Avellino, che tra i caselli di Capua e Santa Maria Capua Vetere, ha percorso il tracciato autostradale nel senso inverso a quello di marcia. Dinanzi agli agenti della Stradale si è giustificato affermando che era la prima volta che guidava in autostrada. Ora dovrà pagare un multa compresa tra i 1988 e i 7953 euro.

Gli agenti della Polstrada di Caserta Nord gli hanno revocato la patente procedendo poi al fermo del veicolo per tre mesi. Il giovane si è immesso sull'A1 dal casello di Capua a bordo di una Mini One; ha percorso per qualche chilometro la carreggiata sud verso Napoli ma poco prima del casello di Santa Maria Capua Vetere si è fermato in una piazzola di sosta, riprendendo poi la marcia contromano dopo una conversione ad "u". Gli automobilisti terrorizzati hanno subito chiamato il 113.

© Riproduzione riservata