Mercoledi 22 novembre 2017 13:55

Napoli, un mercato dei fiori in piazza Garibaldi: la proposta è stata approvata
La proposta contenuta in un emendamento al documento di bilancio approvato quest'oggi prevede la realizzazione di un mercato dei fiori al dettaglio in piazza Garibaldi

21 aprile 2017



NAPOLI - Un mercato dei fiori al dettaglio in piazza Garibaldi. La proposta è stata approvata oggi dal consiglio comunale di Napoli. L'emendamento, contenuto nel documento di bilancio, è stato proposto David Lebro e Vincenzo Solombrino del gruppo “La Città”. Il nuovo mercato sarà creato nella piazza che è punto di arrivo per migliaia di turisti e visitatori.  «In netta controtendenza rispetto alla crisi - puntualizzano gli esponenti de “La Città”- diversi studi dimostrano che, in forza di una nuova e diffusa sensibilità ambientale, gli acquisti delle famiglie in piante e fiori, così come le aziende che operano nel comparto florovivaistico, hanno visto in questi anni una crescente espansione».

«Ecco perché - proseguono - ci sembrava doveroso prevedere, nel documento unico di programmazione che traccia le linee strategiche dell’Ente, l’istituzione di un mercato al dettaglio in questo settore, che possa da un lato attrarre investimenti e sviluppare l’indotto e dall’altro completare il processo di riqualificazione di piazza Garibaldi che in questi anni ha cambiato completamente volto». «Visto che Napoli -concludono Lebro e Solombrino- è diventata sempre più meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri, il mercato dei fiori potrebbe rappresentare un ulteriore attrattore per tutto coloro che scelgono di venire a vedere le bellezze che offre la nostra città».

© Riproduzione riservata