Giovedi 21 settembre 2017 17:39

Napoli, nuovo sold out per il ponte del 25 aprile: migliaia di turisti in città




NAPOLI - Continua il momento magico del turismo a Napoli. Dopo il successo delle vacanze pasquali, con più del 90 percento di presenze negli alberghi, il capoluogo partenopeo va incontro ad un nuovo sold out per il ponte del 25 aprile. La festa della Liberazione, quest'anno, capita di martedì. In tanti stanno scegliendo di arrivare in città già dopodomani, sabato 22 aprile, per restare fino alla sera del 25. Su Booking.com, sito specializzato in prenotazioni alberghiere, è segnalato il 98 percento di stanze prenotate nel periodo tra il 22 e il 25 aprile. Il dato è addirittura migliore, e non di poco, rispetto a quello registrato in occasione delle festività pasquali.

Grab via Booking.com

140mila passeggeri a Capodichino

La mole del flusso di turisti in transito in città è rappresentata anche dai numeri dell'aeroporto di Capodichino. Da oggi, venerdì 21 aprile, a mercoledì 26 saranno circa 140mila i passeggeri previsti in arrivo e partenza dallo scalo partenopeo. Di questi 50mila viaggeranno su voli nazionali, 85mila su quelli internazionali e 5mila sui voli charter. L'aumento rispetto allo scorso anno è del 15 percento. Un dato di assoluto rilievo. Il network dei collegamenti di linea diretti dell'Aeroporto Internazionale di Napoli sarà quest'anno di 91 destinazioni di linea dirette, 14 nazionali e 77 internazionali.

Tanti eventi in città

Ci sarà tanto da fare a Napoli in occasione del ponte del 25 aprile. Oltre ai musei e agli scavi archeologici, i turisti potranno visitare la mostra "Totò genio" che ha già registrato numeri record in occasione delle festività pasquali. Da segnalare anche la mostra fotografica dedicata a The Young Pope a Palazzo Reale, l'evento dedicato a Picasso al museo di Capodimonte e l'allestimento "Pompei e i Greci" nella Palestra grande degli scavi pompeiani. L'unico neo? Lo sciopero di quattro ore di Cumana e Circumvesuviana nel tardo pomeriggio del 24 aprile.

© Riproduzione riservata