Lunedi 20 novembre 2017 10:41

Scuolabus già sequestrati e senza revisione, raffiche di multe a Napoli

22 febbraio 2017



NAPOLI - Controlli a tappeto questa mattina da parte degli agenti della polizia municipale sui bus adibiti al trasporto scolastico nell'ambito dell'operazione "Vomero scuola sicura - sicurezza stradale".

Controllati 14 scuolabus. Tra questi uno già era stato sottoposto alla misura cautelare del sequestro, mentre al conducente era stata ritirata la patente di guida. Un altro conducente è, invece, stato sorpreso alla guida di un veicolo senza assicurazione. Riscontrate anche altre infrazioni del tipo revisione scaduta e numero eccessivo di alunni trasportati.

In più, sono stati elevati diversi verbali per sosta selvaggia e sui marciapiedi innanzitutto nei confronti dei genitori impegnati ad accompagnare i piccoli alunni a scuola. Ad alcuni di essi è stato contestato il trasporto "multiplo" in moto e il mancato uso del casco.

I controlli sono avvenuti nei pressi delle scuole "Vanvitelli" in via Giordano, "Quarati" in via Tosti e "Maiuri" in via Mosca. Come reso noto, nei prossimi giorni i controlli proseguiranno in altre zone sempre nell'ambito del progetto organizzato d'intesa con le direzioni scolastiche, per garantire la sicurezza di oltre 500 bambini.

Già interessate ai controlli anche il 55° circolo didattico “De Vito Piscicelli", l'istituto paritario scuola dell’infanzia "Maria Ausiliatrice" e l'istituto comprensivo statale "13° circolo Sant'Ignazio da Loyola".

© Riproduzione riservata