Giovedi 17 agosto 2017 09:52

Napoli. Gincana nel traffico, Municipale salva neonato




NAPOLI - Erano quasi le 8 quando, all'incrocio di via Rocco di Torrepadula-Ponte Caracciolo, gli agenti della polizia municipale hanno notato una Audi A3 che tentava di svincolarsi nel traffico mattutino della zona ospedaliera. Il solito groviglio mattutino di fatto di clacson e lamiere, dal quale è difficile uscire in breve tempo.  Gli agenti, avvicinatisi all'auto per capire cosa stesse succedendo, hanno notato gli occupanti in lacrime e in forte stato di agitazione. Questi hanno riferito che il bambino di pochi mesi, che era tra le braccia della madre, non respirava più.

Vista la gravità della situazione, gli uomini della polizia municipale hanno scortato la famiglia al pronto soccorso del Santobono. Grazie ai segnali acustici dell’autovettura di servizio e alla comprovata esperienza alla guida in emergenza degli agenti, l'auto su cui viaggiava in neonato è riuscita a raggiungere in breve tempo il nosocomio.

Appena giunti presso il pronto soccorso una equipe di medici subito è intervenuta per occuparsi del bambino e alle ore 08,40 è arrivata la buona notizia. Il piccolo è stato dichiarato non più in pericolo di vita, anche se ricoverato per ulteriori accertamenti clinici. I medici del Santobono hanno dichiarato che la tempestività dell’arrivo presso il Nosocomio era stata motivo di salvezza del neonato.

© Riproduzione riservata