Venerdi 17 novembre 2017 18:41

Napoli. 50 kg di droga in auto, arrestato medico di 51 anni
Un medico di 51 anni è stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza di Napoli mentre trasportava mezzo quintale circa di sostanze stupefacenti

23 febbraio 2017



NAPOLI - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un insospettabile per traffico e detenzione illecita di stupefacenti. In manette è finito un medico, di 51 anni, originario di Castellammare di Stabia. Nel corso dell'operazione le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 50 kg di sostanze stupefacenti tra marijuana ed hashish per un valore di circa 1 milione di euro. La scoperta è avvenuta durante un pattugliamento del territorio cittadino. Nel fermare un’autovettura sospetta, i militari si sono allarmati dinanzi all’atteggiamento particolarmente agitato del conducente e dal forte odore che proveniva dal cofano posteriore del veicolo.

All'apertura dello stesso sono stati rinvenuti, racchiusi in due distinti borsoni, circa 31 kg di marijuana - tipo “amnesia” - ed oltre 20 kg. di hashish, quest’ultimi confezionati all'interno di buste di plastica - tipo “sottovuoto“ - normalmente adoperate per la conservazione di generi alimentari e presumibilmente utilizzate allo scopo di ostacolare il fiuto dei cani anti-droga. Al termine del’attività, il 51enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

© Riproduzione riservata