Domenica 24 settembre 2017 12:21

No alla chiusura dell’ospedale San Gennaro, corteo in centro: traffico in tilt
Il corteo sta bloccando la zona del Museo creando disagi al traffico




NAPOLI - Sono circa trecento le persone che si sono riversate per le strade del centro storico per protestare contro la chiusura dell'ospedale “San Gennaro”, nel quartiere Sanità di Napoli. I manifestanti stanno bloccando la zona del Museo, provocando pesanti disagi al traffico.

Dopo un primo incontro negativo del presidio con il direttore generale dell'Asl Napoli 1, Elia Abbondante, il presidente della terza Municipalità, Stella-San Carlo Arena, Ivo Poggiani ha assicurato che la mobilitazione dei cittadini proseguirà. Come spiegato da Poggiani, la cittadinanza ha chiesto e chiede alle istituzioni il blocco del trasferimento dei reparti, il blocco del trasferimento dei lavoratori e l'apertura di un tavolo tecnico per valutare le proposte pervenute dalla direzione.

Dalla Regione Campania hanno spiegato che l'ospedale resterà aperto e che ci sarà un piano di riorganizzazione e potenziamento della struttura, precisando che tale pianificazione è stata trasmessa per opportuna conoscenza anche al sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

© Riproduzione riservata