Giovedi 14 dicembre 2017 18:02

Torna il Batò Muscio nel golfo di Napoli, sabato il primo giro panoramico




NAPOLI - Anche quest'anno napoletani e turisti potranno ammirare le bellezze della costa partenopea a bordo del Batò Muscio, il battello dell'Alilauro che porta in giro i visitatori per le acque del golfo di Napoli. La corsa inaugurale dell'estate 2015 è in programma alle 10.45 di sabato 27 giugno. Il battello sarà in funzione per tutta l'estate, fino al prossimo 13 settembre, con cinque partenze fisse tutti i sabati e le domeniche.

L'imbarcazione partirà dal porto di Mergellina e proseguirà lungo il litorale di Posillipo fino a Nisida, per poi tornare indietro, raggiungendo Castel dell'Ovo prima di rientrare a Mergellina. Un tour costiero della durata di 50 minuti, durante il quale sarà possibile ammirare le storiche bellezze della costiera partenopea, tra le quali Palazzo Donn'Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, La gaiola, Nisida e Castel dell'Ovo.

Si tratta del terzo nome scelto per il progetto del battello, inizialmente denominato Bateau Mouche come l'imbarcazione che attraversa le acque del Senna a Parigi, e successivamente rinominato Batò Musc', fino alla scelta dell'attuale denominazione.

© Riproduzione riservata