Sabato 22 settembre 2018 09:15

Chi ha paura del “clown assassino”? E’ psicosi a Mondragone
Sui social network è psicosi per il "clown assassino" che, da qualche giorno, sta terrorizzando Mondragone. Le segnalazioni si susseguono, facendo discutere la cittadinanza.


CASERTA - Attenti al clown. Da qualche giorno, a Mondragone, centro del litorale domitio, c'è un buontempone che - travestendosi da pagliaccio - cerca di terrorizzare passanti e automobilisti. I primi avvistamenti risalgono a venerdì scorso. Il clown ha fatto capolino nell'area del centro cittadino, spaventando chiunque gli capitasse a tiro.

La vicenda, naturalmente, ha avuto grande risonanza sui social network. Nei gruppi facebook dedicati al comune casertano sono apparsi vari post in cui si denunciava la presenza di un uomo che, travestito da pagliaccio malefico, si aggirava nell'area tra corso Umberto e viale Regina Margherita. Tutti gli avvistamenti, naturalmente, sono avvenuti in notturna.

«A tutti i cittadini di Mondragone - si legge nel gruppo "Questo è Mondragone -, per strada questa notte c'era una persona travestivo da clown assassino con il tentativo di spaventare la gente, fate passaparola affinché nessuno si spaventi e possa fare brutte e pericolose manovre per strada».

Il suo modus operandi è sempre lo stesso. Sbuca all'improvviso con l'obiettivo di far sobbalzare la vittima designata. L'autore della sgradevole bravata, probabilmente, è stato mosso dallo spirito di emulazione. Nelle ultime settimane, infatti, i media hanno riferito di vari uomini vestiti da clown in azione in Inghilterra e negli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata