Mercoledi 17 ottobre 2018 23:31

Aveva abusato sessualmente di una bambina di 11 anni, arrestato 38enne a Napoli
Aveva adescato una bambina di 11 anni con problemi familiari nella comunità dove sono stati accolti i suoi due figli minorenni

27 gennaio 2017

NAPOLI - Aveva abusato sessualmente di una bambina di 11 anni, contattandola nella stessa comunità dove sono stati accolti i suoi due figli minorenni.

Arrestato 38enne dagli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, già indagato per reati di pedopornografia dalla polizia postale che qualche mese  fa aveva perquisito la sua abitazione, sequestrando computer e materiale informatico.

Secondo quanto emerso dalle indagini della polizia, nel dicembre scorso l'uomo aveva preso contatto con due minorenni ed aveva avviato con la bambina uno scambio di immagini e messaggi intimi via telefono cellulare. L'uomo era riuscito con lusinghe e promesse a carpire la fiducia e la complicità della bimba, e approfittando della sua condizione di disagio per difficoltà riconducibili a un contesto familiare particolarmente difficile, aveva insistito che la bambina si recasse a casa sua ed abusarne sessualmente.

Il pm della Procura di Napoli, dinanzi a quanto accertato ha disposto l'arresto del 38enne, che è stato trasferito in carcere. Come ha sottolineato la Procura è stato «necessario un intervento immediato che impedisse all'uomo di proseguire oltre in tali condotte dal momento che risulta una personalità continuamente alla ricerca di soggetti, anche minori, con cui instaurare una relazione».

 

© Riproduzione riservata