Martedi 19 settembre 2017 15:41

Terra dei Fuochi, maxi discarica abusiva scoperta a Villa Literno
Una discarica abusiva da 5000 metri quadri è stata scoperta dai carabinieri del Gruppo Forestale in un'area rurale a Villa Literno

28 marzo 2017



CASERTA - Una maxi discarica abusiva da 5000 metri quadrati è stata sequestrata a Villa Literno dai carabinieri del Gruppo Forestale di Caserta nell'ambito dei controlli sulla Terra dei Fuochi. Nell'area, già sottoposta a sequestro, era stoccata un'ingente quantità di rifiuti pericolosi e non. All'operazione hanno preso parte anche due pattuglie dell'Esercito facenti capo al Raggruppamento Campania impegnate nel progetto "Strade sicure".

I militari sono intervenuti in un complesso rurale, all'interno del quale era stato realizzato un vero e proprio sversatoio abusivo. Sono stati rinvenuti 2500 metri cubi di pneumatici fuori uso di varie marche e tipologie, materiali in cemento e amianto provenienti da demolizioni e disfacimenti edilizi, rifiuti urbani e parti di autoveicoli fuori uso, frigoriferi fuori uso, residui di lavorazioni calzaturiere posti in grossi sacchi come tomaie, suole.

© Riproduzione riservata