Lunedi 20 novembre 2017 08:46

Napoli, Fontana dell’Immacolatella ripulita solo davanti: il “lato B” resta sporco
Una scena incredibile dinanzi agli occhi di turisti e napoletani. Il lato frontale della Fontana dell'Immacolatella è stato ripulito, ma il retro resta imbrattato.

28 novembre 2016



NAPOLI - È uno dei luoghi simbolo di Napoli. La Fontana dell'Immacolatella, già Fontana del Gigante, è da sempre una delle location preferite dai turisti. Lì ci hanno girato film e dipinto splendidi quadri grazie alla bellezza di un monumento posto a due passi dal mare di Santa Lucia, con il Vesuvio alle spalle. Qualcuno, però, ha pensato bene di ripulirne solo il lato frontale, lasciando nel degrado più totale il retro. Così la fontana è impeccabile quando è a favore di obiettivo ma si trasforma in un vero e proprio incubo se qualcuno decide di ammirarne anche il "lato B". In tal caso il curioso di turno si trova di fronte scritte e marmi opachi.

Albergatori e residenti sul piede di guerra

Riferisce Il Mattino che la pulizia "a metà" non è piaciuta agli albergatori della zona, che chiedono «la pulizia totale dei monumenti» in quanto «è paradossale che vi siano interventi fatti in modo così anomalo». Un comitato di residenti, nel frattempo, sta preparando una lettera da mandare all'amministrazione Comunale per ottenere un intervento immediato.

© Riproduzione riservata