Venerdi 24 novembre 2017 15:51

Napoli, l’Academy di Apple raddoppia: duecento studenti in più
Saranno quattrocento gli studenti che studieranno all'Academy di Apple nel prossimo anno accademico, il doppio rispetto allo scorso anno

29 aprile 2017



NAPOLI - Apple raddoppia. I corsi della  Developer Academy di Napoli per il prossimo anno accademico accoglieranno il doppio degli studenti rispetto allo scorso anno. Si passa da duecento a quattrocento.  Sono già aperte le iscrizioni, che resteranno aperte fino al 31 Maggio 2017. Il programma è aperto a studenti provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo. Nel primo anno di corso i corsi hanno ospitato studenti provenienti da Germania, Olanda, Messico e Turchia. Apple sta facendo un investimento di diversi milioni di euro in modo da rendere il corso gratuito per tutti gli studenti. La multinazionale di Cupertino fornirà hardware e software per l'Academy, tra cui un iPhone e Mac per ogni studente.

L’obiettivo, fanno sapere dalla Federico II, è dare la possibilità agli studenti di acquisire le competenze necessarie per avere successo. «L'Academy - si legge in una nota dell'università - si propone di attrarre studenti con curricula e interessi eterogenei; il percorso formativo è stato progettato infatti per supportare non solo individui che hanno già maturato esperienze nella scrittura di codice o di informatica, ma anche giovani interessati a settori quali design e business». L'Academy - prima in Europa - è stata inaugurata nel mese di ottobre 2016 accogliendo i primi cento studenti e altri 100 hanno iniziato i corsi a gennaio 2017, tutti selezionati fra quattromila candidati. In tre anni, mille sviluppatori e imprenditori studieranno nelle aule di San Giovanni a Teduccio.

© Riproduzione riservata