Domenica 22 ottobre 2017 19:17

Palastadera, allarme furti ad un mese dalla chiusura. I cittadini: «Restituitelo al quartiere»

30 marzo 2017



NAPOLI - Il palazzetto dello sport di via Stadera rischia di finire nel mirino di ladri e vandali. A lanciare l'allarme i cittadini di Poggioreale e i rappresentanti della IV Municipalità, che da settimane chiedono all'amministrazione comunale di garantire maggiore vigilanza sul centro sportivo.

Il palazzetto è stato chiuso da quasi un mese, privando i ragazzi di uno dei quartieri più difficili della città di un fondamentale punto di ritrovo. Abbandonato a se stesso, l'impianto rischia di diventare facile preda di ladri e malviventi, come denuncia il consigliere della IV Municipalità Pietro Contemi: «Nei giorni scorsi i cittadini ci hanno segnalato che all'interno del perimetrale sono state viste alcune persone non autorizzate. Solo grazie al loro intervento si è evitato che il Palazzetto dello sport di via Stadera fosse saccheggiato. Chiediamo al comune di mettere vigilanza adeguata al fine di evitare ulteriori problemi».

I locali interni contengono infatti ancora diverse attrezzature e strumenti sportivi, oltre a trofei e suppellettili varie. «Speriamo - conclude il consigliere Contemi - che si riesca presto a intervenire per restituire al quartiere questo centro sportivo, che negli anni è diventato un importante punto di ritrovo e aggregazione per i ragazzi di Poggioreale».

© Riproduzione riservata