Lunedi 20 novembre 2017 23:42

N’Albero, cosa c’è da sapere: i negozi, gli orari, le terrazze e cosa fare




NAPOLI - I lavori alla Rotonda Diaz procedono spediti. Tra qualche giorno sarà tutto pronto per l’inaugurazione di N'Albero, fissata per il giorno 8 dicembre 2016. Tra qualche giorno, quando sarà completa l'impalcatura, saranno montate le piante e la struttura prenderà finalmente la forma di un albero di Natale. Nel frattempo si lavora al montaggio dell'ascensore che metterà in collegamento i vari piani. Una volta ultimata, la struttura potrà contenere 750 persone alla volta. I visitatori verranno contati automaticamente grazie ad una fotocellula installata all’ingresso della struttura.

I preparativi di N'Albero alla Rotonda Diaz

La galleria commerciale e le terrazze

Al primo pianto della struttura sarà collocata la galleria commerciale, che sarà visitabile gratuitamente. Gli esercenti presenti saranno in tutto 18. All'interno saranno allestiti stand di Renault, Grimaldi Lines, Fontel, Scaturchio, Vodafone, Mooks Mondadori, Flor di Cafè, Franchetti gioielli, oltre ad uno spazio artigianale con prodotti tipici locali e natalizi, e un'area con vocazione più'artistica' dedicata all'esposizione delle opere del pittore Gennaro Regina. Sulla prima terrazza a sette metri, si arriverà con l’ascensore o attraverso una scalinata, e li saranno situati l'apericente, il ristorante e il bistrot e l’american bar. Sulla terrazza panoramica, posta a 30 metri d'altezza, i visitatori troveranno sette telescopi per ammirare il panorama del golfo di mattina e le stelle di sera.

Orari e prezzi

L'area commerciale al piano terra, come anticipato, sarà ad ingresso gratuito mentre per visitare le terrazze si pagherà un ticket che, probabilmente, costerà 8 euro (l’intero) o 5 euro (il ridotto). L'ingresso per gli over 65 sarà gratuito. A quanto pare, l'orario di apertura sarà dalle 10 alle 22 e gli orari saranno differenti tra il weekend, quando la chiusura dovrebbe essere posticipata. Il martedì, il mercoledì e il giovedì, dalle 8:30 alle 9:30 sarà possibile seguire corsi di Yoga specializzati. La notte di Capodanno la struttura resterà aperta tutta la notte.

© Riproduzione riservata