Giovedi 22 febbraio 2018 23:20

Benevento. La Finanza sequestra un’autocisterna, trasportava gasolio senza documentazione
Una autocisterna è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Benevento, dopo un fermo ad un posto di blocco. Trasportava gasolio senza documentazione.




BENEVENTO - I militari della Guardia di Finanza del Nucleo mobile della Compagnia di Benevento, congiuntamente alla sezione mobile del Nucleo di Polizia tributaria del capoluogo sannita, hanno sequestrato un'autocisterna. Il mezzo è stato fermato ad un posto di controllo sulla Ss 90 bis, nel territorio di Paduli.

I finanziari hanno accertato che il gasolio trasportato era sprovvisto della specifica documentazione prevista in relazione all'imposta sulle accise e con documenti non idonei ad individuare i soggetti interessati all’operazione di trasporto, né l’effettiva quantità trasportata.

I militari hanno dunque provveduto  al sequestro del mezzo contenente 9.810 chili pari a 12.000 litri circa di gasolio per autotrazione ed al deferimento, a piede libero, alla competente autorità giudiziaria dei responsabili, l’autista dell’autocisterna ed il rappresentante legale della società esecutrice del trasporto. Le indagini proseguiranno al fine di appurare la regolare composizione chimica del gasolio sottoposto a sequestro, al fine di individuare eventuali adulterazioni del prodotto.

© Riproduzione riservata