Terra dei Fuochi, nasce ad Acerra l’app per segnalare i danni ambientali

31 dicembre 2016



ACERRA (NA) - Arriva "Acerra Segnala" l'app per segnalare i danni ambientali nella cosiddetta Terra dei Fuochi. Nata ad Acerra, in provincia di Napoli, l'app per cellulari è destinata agli agricoltori per segnalare anomalie ed eventuali illegalità commesse sul territorio.

L'applicazione permette alle associazioni di categoria agricole ed ai loro associati di segnalare mutamenti del territorio ed alterazioni dell'ambiente ai vigili urbani.

Entusiasta il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, che ha affermato: «Sono gli agricoltori le prime sentinelle del territorio che ogni giorno lavorano nelle nostre campagne. Adesso con questo nuovo e semplice strumento potranno inviare direttamente la foto di ogni evento significativo sul territorio mettendoci la faccia, il nome ed il cognome, e denunciare alla polizia».

Primi a siglare la convenzione sono stati i componenti dell'associazione "Ari.Amo". che si è impegnata, con il presidente Pasquale Pirolo, a far sottoscrivere la convenzione agli iscritti.

© Riproduzione riservata