Mercoledi 20 settembre 2017 07:46

Visita guidata gratuita a Palazzo San Giacomo, tutte le curiosità sulla sede del Comune

02 gennaio 2017



NAPOLI - Tornano le gettonatissime visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo. La prima occasione di questo nuovo anno sarà per giovedì 5 gennaio e partirà dalle ore 16.30.

I visitatori potranno ascoltare le tante curiosità legate alla sede centrale del Comune di Napoli e saranno suddivisi in gruppi. Ci saranno diverse guide e la visita sarà divisa in due parti: quella "storica" e quella di "attualità".

La sezione storica durerà circa un'ora e mezza e i temi saranno: storia del palazzo e curiosità, la facciata e l'ingresso principale, il cortile, le scale e la storia che conducono al secondo piano (uffici storici dei sindaci), la sala della Giunta con storia e veduta, la sala riunioni del sindaco di Napoli e il suo ufficio con storia e usanze.

La sezione attualità durerà circa un'ora, si svolgerà presso la sala Giunta e prevede sia l' incontro con il sindaco (ove non possibile, con assessori), a cui sarà possibile anche lasciare promemoria scritti se l'argomento ha carattere privato o porre quesiti a voce durante l'incontro, sia la simulazione di una vera giunta comunale.

Per partecipare occorre ottenere l'invito ed è quindi necessario compilare il modulo e stampare o salvare la pagina di conferma che sarà mostrata solo qualora vi fossero posti ancora disponibili.

© Riproduzione riservata