Sabato 24 febbraio 2018 17:12

Metro Art Kids, tour e laboratori dedicati alle famiglie

04 gennaio 2017



Proseguono le feste e con esse gli eventi che il Comune di Napoli riserva alle famiglie. Particolare attenzione è dedicata ai più piccoli con spettacoli, laboratori ed eventi culturali. Tra questi Metro Arte Tour propone per il 5 gennaio uno speciale Metro Arte Kids con visita guidata alla stazione Toledo/Montecalvario riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni e alle loro famiglie.

Dalle 10:30 alle 13:00 l’Azienda Napoletana Mobilità condurrà i piccoli visitatori all'intero della stazione più bella d'Europa e con l'aiuto di un gruppo di operatori dell’ANM potranno partecipare alla sperimentazione di un’opera collettiva provvisoria con l'ausilio di materiali di recupero, proiezioni e disegni.

Questa edizione sarà dedicata alla figura di William Kentridge celebre creatore di film di animazione. Le sagome oscure nate dai suoi carboncini prendevano vita attraverso il gioco di ombre, allo stesso modo la sperimentazione attraverso la proiezione dei giochi d'ombra avrà lo scopo di favorire nei bambini il patrimonio artistico della Stazione dell'Arte.

La partecipazione all'evento è gratuita ma richiede la prenotazione inviando una mail all'indirizzo infoarte@anm.it riportando nome, cognome e data di nascita dei visitatori.

© Riproduzione riservata