Sabato 25 novembre 2017 04:53

Un video-regalo partenopeo per Özpetek: il regista omaggia Napoli su Facebook

07 febbraio 2017



NAPOLI - Il regista e sceneggiatore turco naturalizzato italiano, padre di pellicole come "Le fate ignoranti" e "La finestra di fronte", ha ricevuto il 3 febbraio un inaspettato regalo di compleanno. Si tratta di un video dedicato a Napoli che si intitola "Voglio nascere napulitano" e Ferzan Özpetek non ha esitato a pubblicarlo sulla sua pagina Facebook scrivendo «Oggi per il mio compleanno mi è arrivato questo bel video come regalo...».

Il video

Il testo letto nel video, tra le immagini della città che si susseguono, è un inno virale di Raffaele Moccia, ex ferroviere divenuto star del web lo scorso ottobre per aver pubblicato sul social un brano intitolato "Io sono napoletano e...". Parole come «si torno a nascere voglio nascere ‘n’ata vota napulitano» hanno inevitabilmente scosso molte coscienze con innumerevoli condivisioni e adesso risuonano in formato audio e video sulla pagina del regista.

Napoli velata

Non è casuale questo tributo alla città da parte di Özpetek, infatti proprio alla 73/ma edizione della Mostra di Venezia ha annunciato che il suo prossimo film, del quale sta ancora completando la sceneggiatura insieme a Gianni Romoli, sarà girato interamente in città e si intitolerà "Napoli velata".

© Riproduzione riservata