Mercoledi 28 giugno 2017 21:16

Palazzo Zevallos ospita la mostra su Andy Warhol

12 aprile 2017



Si terrà dal 14 aprile al 25 maggio a Palazzo Zevallos Stignano la mostra dedicata al grande Andy Warhol. Due opere saranno esposte nel palazzo sito in via Toledo: Vesuvius nero e Vensuvius rosso, entrambi appartenenti alla collezione Intesa Sanpaolo.

Il maestro della Pop Art torna protagonista dell'arte in mostra a Napoli. Questa volta il progetto riguarda le opere dedicate alla città, entrambe raffiguranti il Vesuvio nel pieno della potenza dell'eruzione, con lo stile unico e inconfondibile che a distanza di decenni ancora caratterizza l'artista. I dipinti, facente parti della collezione Vesuvius, furono realizzati nel 1985 in occasione della mostra omonima che si tenne al Museo di Capodimonte, organizzata dal gallerista Lucio Amelio. Andy Warhol con queste opere volle esaltare l'aspetto spettacolare e affascinante del simbolo di Napoli dedicandogli una serie di dipinti simili ma ognuno caratterizzato da un colore diverso.

In occasione della mostra Palazzo Zevallos Stignano sarà aperto anche nei giorni di Pasqua, pasquetta e nei successivi ponti fino alle ore 20:00. Il biglietto di ingresso alla mostra avrà un costo di 5,00€ comprensivo l'accesso alle mostre e alle collezioni permanenti, gratuito per i correntisti Banco Napoli e Intesa Sanpaolo.

© Riproduzione riservata