Giovedi 21 settembre 2017 12:39

Made in culture, la mostra del Premio Elsa Morante al Pan




Una mostra dedicata alle scelte culturali del Premio Elsa Morante, che quest’anno si terrà il 12 dicembre presso il Teatro Mercadante. Made in culture il nome dell'esposizione, rifacendosi al progetto culturale dell’Associazione Premio Elsa Morante – onlus in cui saranno esposti i quadri della pittrice italo-berlinese Mariella Ridda e sculture di Mario Cicalese.

Brevi spezzoni dedicati al Premio letterario saranno proiettati nel corso della mostra che sarà allestita al Pan dal 19 al 23 ottobre. I colori intensi e le immagini oniriche dell'arte della Ridda faranno da contrasto alle figura dure e antropomorfe delle sculture di Calabrese. Un percorso travolgente che attraversa i rossi scarlatti e i blu reali danno vita ad abbracci, ombre e luci fino ad arrivare alle forme pesanti e ingombranti che nascono dal cemento, corde, metallo, tufo, gesso.

La mostra sarà inaugurata il 19 ottobre al Pan alle ore 18,00 dagli artisti e da Nino Daniele, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Titta Fiore, caporedattore delle pagine culturali del Mattino, Walter Ferrara, Presidente del Mercadante e Tjuna Notarbartolo, curatrice della mostra e direttrice del Premio Elsa Morante.

© Riproduzione riservata