Martedi 22 agosto 2017 14:42

Torna a Napoli Technologybiz, la sesta edizione alla Città della Scienza




Mercoledì 17 e giovedì 18 giugno torna a Città della Scienza Technologybiz, la più importante iniziativa multidisciplinare su tecnologie e innovazione e imprese del Sud Italia, organizzata da Channel Management e Fondazione Idis - Città della Scienza. Una comunità di cinquemila tra imprenditori, ricercatori, professionisti, rappresentanti delle Istituzioni si ritroveranno per due giorni di conferenze, forum tematici, incontri B2B ed un tradeshow. 28 speech, 100 meeting B2B, 48 Keynote speaker: questi i numeri per la sesta edizione dell'iniziativa, che quest'anno rivolgerà particolare attenzione a promuovere contatti con Paesi come Cina, Azerbaigian, Brasile, Cile, Emirati Arabi Stati Uniti d’America. Technologybiz persegue quattro obiettivi: favorire l'incontro di domanda e offerta di soluzioni tecnologiche innovative; invogliare a una relazione continuativa e virtuosa tra impresa-ricerca-istituzioni; costruire una vetrina di eccellenze knowledge-based e di brillanti idee di business; promuovere l'economia della conoscenza e l'artigianato digitale. Attraverso un programma articolato in conferenze e forum tematici saranno trattati i quattro temi dell'edizione 2015:

- Digital Trasformation: uno sguardo ai cambiamenti associati all'applicazione della tecnologia in tutti gli aspetti della societa': trasporti, istruzione, pubblica amministrazione, sanita', turismo, beni culturali. - Business Devils: lo spazio che come sempre Tbiz riserva alle start up. Un approfondimento sugli strumenti conoscitivi utili alla valutazione di rischi ed opportunita' per le nuove imprese, ed incontri con i ventures capital. - Open World: le opportunita' dei mercati esteri per gli imprenditori e gli amministratori delle aziende di piccole e medie dimensioni. - Smart Health: le tecnologie per la salute dell'uomo, per l'agroalimentare, la tutela della qualita' dei prodotti.

Alla cerimonia inaugurale interverranno: Bruno Uccello, CEO Channel Management srl, Vincenzo Lipardi Consigliere Delegato di Città della Scienza, Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università di Napoli Federico II, Luigi De Magistris,  Sindaco del Comune di Napoli.  Seguirà l'intervento di Mario Calderini, Consigliere del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le Politiche di Ricerca e Innovazione sulle "Politiche della ricerca e dell’innovazione per un’Italia aperta, connessa, competitiva”. Modera Ottavio Ragone,  Direttore di La Repubblica Napoli.

© Riproduzione riservata