Venerdi 26 maggio 2017 00:07

Premio San Vitaliano in gara le opere per la pace




SAN VITALIANO -  L'amministrazione comunale di San Vitaliano ha indetto la VI edizione del concorso di poesia, prosa e immagini "Premio San Vitaliano" con l'intento di mettere in relazione ogni forma d'arte col tema proposto in gara : " Fraternità e dialogo:  vie per la pace". In un mondo sempre preda di violenza e prevaricazione la fraternità e la pace son valori che non devono essere dimenticati ma portati avanti con coraggio e perseveranza e in occasione del premio, la giunta comunale ricorda tra i grandi uomini, considerati un esempio di vita Padre Arturo D'Onofrio, nel centenario della sua nascita, uomo di questa terra che ha operato per la costruzione della fraternità e l'On. Aldo Moro modello di uomo nel dialogo politico.

Le opere inedite, volte a celebrare tali valori, dovranno pervenire entro il 10 maggio 2014 in formato pdf o word assieme alle generalità dell'autore all' indirizzo urp@comune.sanvitaliano.na.it avendo cura di compilare la scheda di partecipazione al concorso reperibile sul sito del comune assieme al bando completo.

Ogni autore ha la possibilità di far gareggiare solo due delle proprie opere per ogni sezione prevista dal bando: A e B rispettivamente "poesia" e "prosa" in lingua italiana o in vernacolo e la sezione C " immagini" che comprende disegni, dipinti, sculture e fotografie. Gli inediti saranno poi valutati da una commissione di qualità scelta dal sindaco Antonio Falcone.

Verranno, invece, eliminate e quindi non pubblicate sul blog tutte le opere d'arte che possono arrecare offesa a  persone fisiche o giuridiche e  quelle valutate inappropriate perché contro la morale pubblica.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nell'aula consiliare del comune di San Vitaliano il giorno 23 maggio 2014 alle ore 20.00. I vincitori saranno premiati dal sindaco con trofei,  targhe o premi in denaro. L'autore, impossibilitato a recarsi personalmente il giorno della cerimonia di premiazione, può delegare una persona incaricata per ritirare il premio.

 © Riproduzione riservata